Inclusion for equal opportunities

Inclusione e tortellini a Modena: “Tutti Diversi” è il primo episodio del podcast “La Rivoluzione Tranquilla” di Chora Media

La rivoluzione tranquilla

La Rivoluzione Tranquilla: un podcast prodotto da Chora Media e promosso da MINI e SpecialMente per raccontare il progetto “Tortellante”.

Episodio 1 – “Tutti Diversi”

Ci sono momenti nella vita in cui ci si ritrova senza salvagente, in cui bisogna inventarsi qualcosa per restare a galla. Erika e Silvia si trovavano in uno di questi momenti quando hanno ideato un modo per tracciare un futuro per i propri figli, entrambi post adolescenti e nello spettro autistico: dare vita a un laboratorio per la preparazione dei tortellini. Grazie alle interviste a Erika Coppelli – oggi Presidente di Tortellante -, Silvia Panini – Vicepresidente – e Lara Gilmore – prima supporter e moglie di Massimo Bottura -, Enrico Brizzi racconta le difficoltà in cui si ritrovano le persone autistiche quando finiscono la scuola e il futuro, a volte, può fare paura.

In Emilia, a Modena, i tortellini stanno tracciando il futuro di decine di persone autistiche e delle loro famiglie.

ASCOLTA QUI IL PRIMO EPISODIO:

Ep.1 – Tutti Diversi

 

Per maggiori informazioni sul progetto, visitare:

“La rivoluzione tranquilla”: da oggi disponibile su tutte le piattaforme il podcast realizzato con il supporto di MINI per raccontare il progetto “Tortellante”.

Nessun commento

    Lascia un commento