Inclusione sociale

Gli atleti della Boccia Paralimpica sono tornati in campo

Trofeo Boccia Paralimpica maggio 2021

L’attività agonistica riprende con il Trofeo BMW SpecialMente

Dopo un lunghissimo stop imposto dalla pandemia, il 15 e 16 maggio scorsi gli atleti della Boccia Paralimpica sono tornati a gareggiare in un torneo ufficiale. A Roma, presso il Centro Tecnico Federale della FIB è andato in scena il torneo di Boccia Paralimpica che ha assegnato il Trofeo BMW SpecialMente. Si è trattato delle prime gare del 2021 per questa disciplina sportiva, inserita nel programma dei Giochi paralimpici e praticabile da atleti con gravi disabilità.

SpecialMente e la Boccia Paralimpica

Si è trattato di un momento molto atteso da parte di atleti, tecnici e dall’intera Federazione. Per un evento unico nel suo genere non poteva mancare la presenza di BMW, che attraverso il programma di CSR SpecialMente è partner della FIB come sponsor della disciplina sportiva della Boccia Paralimpica.  ll supporto alla Boccia Paralimpica da parte del BMW Group Italia, nel contesto del programma di CSR SpecialMente, è iniziato nel 2016, agli albori di un movimento che oggi in Italia può contare su oltre 200 atleti e sta facendo enormi progressi. Il sogno con cui è nato il progetto è quello di portare un atleta della nazionale italiana di Boccia a competere alle Paralimpiadi. Sarebbe la prima volta. Rimane forte l’impegno a proseguire la crescita in termini di praticanti di questo sport. L’obiettivo è che qualche azzurro possa qualificarsi alle Olimpiadi di Parigi 2024.

In occasione della ripresa dell’attività agonistica si è anche svolta la cerimonia di inaugurazione della palestra di Boccia Paralimpica del Centro Tecnico Federale. Questi campi vanno a completare la struttura della FIB che ha ospitato la manifestazione. Sul nuovo terreno di gara appena inaugurato si è svolta la competizione valida per l’assegnazione del Trofeo BMW SpecialMente, che è andato a due atleti della  Bocciabili Sportento Torino: Diego Gilli e Carlotta Visconti. Carlotta è un’amica di lunga data di SpecialMente, protagonista nella boccia e sempre presente all’appuntamento sulla neve con SciAbile, ma anche protagonista delle Stories del primo numero del magazine The RoadMap.

Diego Gilli al Trofeo BMW Specialmente 2021

Diego Gilli al Trofeo BMW Specialmente 2021

Carlotta Visconti al Trofeo BMW Specialmente 2021

Carlotta Visconti al Trofeo BMW Specialmente 2021

Nessun commento

    Lascia un commento

    *

    code