Sustainability

RisorgiMarche 2017: BMW Italia c’è, e tu?

BMW i3 e BMW Motorrad evolution con Neri Marcoré a RisorgiMarche 2017

Dal 25 giugno al 3 agosto BMW Italia partecipa al festival RisorgiMarche. Alla sua prima edizione, nasce in segno di solidarietà con le comunità e i comuni colpiti dal tragico sisma dell’estate 2016. L’obiettivo è infatti quello di rilanciare il territorio marchigiano attraverso la musica, coniugando a contempo luoghi suggestivi a esperienze uniche. Sponsor della manifestazione, BMW Italia mette a disposizione una flotta di mezzi a due e quattro ruote, completamente elettrici. Veicoli in linea con lo spirito ecologico dell’happening e con il concetto di mobilità sostenibile del futuro.

RisorgiMarche è stato ideato e promosso da Neri Marcoré, che ne cura la direzione portando i grandi nomi del panorama musicale nazionale nei più affascinanti parchi montani della regione. Immersi nella bellezza unica della natura marchigiana si esibiscono Niccolò Fabi, Malika Ayane, Daiana Lou, Ron, Enrico Ruggeri. Poi Paola Turci, Bungaro, Samuele Bersani, Daniele Silvestri, Fiorella Mannoia con Luca Barbarossa, Brunori Sas, Max Gazzè e Francesco De Gregori con la sua unica tappa live dell’anno.

RisorgiMarche è molto più di un festival. È un modo per regalare entusiasmo, emozione e senso di comunità a tutte le persone colpite dal terremoto. È un modo per godere di questa terra, camminando, prendendosi il proprio tempo e gettando lo sguardo verso le tante bellezze che delineano una regione veramente plurale. È un modo per assaporare i prodotti creati con assoluta maestria da allevatori e agricoltori. È un modo naturale di fare musica, con artisti e pubblico insieme su un prato, alla luce del giorno. RisorgiMarche è soprattutto il desiderio di aggregare pensieri, parole ed anime.

Il programma della manifestazione si articola in tredici concerti pomeridiani gratuiti, organizzati e distribuiti in tutta l’area interessata dal terremoto che ha colpito la regione l’estate scorsa. Tutti sono coinvolti. Fra i protagonisti di RisorgiMarche ci sono infatti anche gli artigiani e i produttori locali. A loro spetta il compito di proporre prodotti in spazi adeguatamente attrezzati, luoghi adiacenti e praticabili, vicini al concerto di riferimento.

BMW Italia schiera tre BMW i3 e tre scooter BMW C evolution per ridurre a zero le emissioni e l’impatto sull’ambiente. RisorgiMarche (qui il sito ufficiale) è infatti un festival ecosostenibile, a basso impatto ambientale. Non ci sono palchi né luci artificiali, qui gli artisti si esibiscono a diretto contatto con il pubblico e con la natura. I luoghi dei concerti si raggiungono esclusivamente percorrendo gli ultimi chilometri a piedi o in bicicletta.

Che lo spettacolo cominci!

Nessun commento

    Lascia un commento