Sustainability

Una BMW i3 per l’ Ambasciatore tedesco in Italia

Una BMW i3 per l'Ambasciatore tedesco in Italia

Il 27 marzo si è svolta la cerimonia di consegna delle chiavi della nuova vettura di servizio elettrica BMW i3 all’Ambasciatore tedesco Susanne Wasum-Rainer dra parte del Presidente e A.D. di BMW Italia, Sergio Solero.

“Per me è importante sapere che quando mi sposto in auto non inquino l’ambiente – ha affermato l’appassionata ciclista Wasum-Rainer – Non spariscono solo i gas di scarico, ma anche il rumore. La prima volta che l’ho provata, ho avvertito una piacevole sensazione di pace”.

Il Presidente della BMW ha commentato: “BMW è all’avanguardia nello sviluppo del concetto di mobilità del futuro con le vetture elettrificate di BMW i. Siamo particolarmente orgogliosi di consegnare questa BMW i3 all’ambasciata Tedesca e ringraziamo l’Ambasciatore per la grande sensibilità ambientale e per la scelta fatta. Oggi compiamo un altro passo deciso verso la mobilità sostenibile. In Italia c’è ancora molto da fare e stiamo intensificando il dialogo con le istituzioni perché questa è una maratona che dobbiamo correre tutti insieme”.

BMW i ha ampliato la gamma di veicoli elettrici compatti BMW i3 e, a partire dall’estate scorsa, offrendo una versione aggiuntiva con una capacità della batteria sensibilmente maggiorata. Grazie ad una maggiore densità energetica delle celle agli ioni di litio, la BMW i3 (94 Ah) raggiunge una capacità di 33 chilowattora (kWh) con una batteria di pari ingombro.

Ne è conseguito un incremento di oltre il 50 percento dell’autonomia nel ciclo normale (NEDC). Anziché 190 i chilometri raggiunti sono ora 300, e persino nell’uso quotidiano, anche con condizioni meteorologiche avverse e l’utilizzo del climatizzatore o del riscaldamento, è possibile raggiungere con una carica della batteria un’autonomia di 200 chilometri.

Le prestazioni del motore elettrico ibrido sincrono da 125 kW/170 CV sono pressoché invariate, la BMW i3 passa da zero a 100 km/h in 7,3 secondi. Caratteristica che fa della BMW i3 la vettura elettrica più sportiva e, grazie al consumo di 12,6 kWh/100km (NEDC), anche la più efficiente del suo segmento di appartenenza.

Nessun commento

    Lascia un commento